Categories
feabie.com italia

Le 125 oltre a belle frasi sopra lingua romana d’Amore e sull’Amore (insieme traduzione)

Le 125 oltre a belle frasi sopra lingua romana d’Amore e sull’Amore (insieme traduzione)

La punta latina è una falda antica che grazie all’ampiezza dell’Impero Romano si diffuse mediante tutta Europa e nell’Africa Settentrionale diventando a causa di di là un millennio la pezzo verso preminenza del ambiente della cultura.

Entro le lingue moderne parlate nella nostra periodo molti termini, ed i ancora impensabili, hanno origini latine persino per lingue che sono ordinariamente alquanto diverse che l’inglese, il teutonico ovvero il russo.

Abbiamo in questo luogo di accompagnamento pensoso una raggruppamento di frasi d’amore e sull’amore scritte per questa stupenda striscia, affinché non smetterà per niente di ammaliare tanti studenti di pretesto e letteratura. Eccole!

Amor caecus. L’amore è cieco.

Nisi qui ipse amavit, aegre amantis ingenium inspicit. Chi non ha giammai prediletto, stentatamente comprende l’animo di chi ama. (Tito Maccio Plauto)

Si vis amari, ama. Se vuoi capitare caro, ama. (Lucio Anneo Seneca)

Ora pote transferre amorem, pote deponere. Chi può passare da un amore all’altro, può perfettamente abbandonarlo. (Publilio Siro)

Quis legemdes amantibus? Maior lex amor oriente sibi. Chi mai può dar leggi agli amanti? L’amore è al di su di tutte le leggi. (Boezio)